Vincenzo Nibali torna a correre in Italia con il Memorial Pantani 2019. Dopo la rinuncia annunciata ai Mondiali di Yorkshire 2019 per i quali non si sente in forma sufficiente, il leader della Bahrain – Merida sarà sabato 21 settembre al via della corsa dedicata all’indimenticato Pirata. Con un percorso non particolarmente impegnativo, il siciliano avrà in Sonny Colbrelli (che invece figura ancora fra i papabili di Davide Cassani) più di una alternativa per imporsi a Cesenatico, con lo Squalo dello Stretto che può tentare di forzare nella prima parte del circuito di Montevecchio, mentre il bresciano avrà la responsabilità di tenere duro e far valere il suo spunto veloce in caso di arrivo allo sprint.
Al loro fianco una selezione completata da Valerio Agnoli, Grega Bole, Andrea Garosio, Domen Novak e Mark Padun. “È una corsa particolare, con una prima parte impegnativa che prevede molte salite e la seconda più semplice in pianura. Vincenzo e Sonny saranno i nostri leader: Vincenzo potrà fare bene nella prima parte, mentre Sonny proverà a giocarsi le sue carte se la corsa dovesse arrivare in volata”, spiega Franco Pellizotti, che chiuderà il team dall’ammiraglia.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
15 Dicembre 2024, 17:20
Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli tra la nuova stagione e le voci che lo indicano come futuro CT della Nazionale: “La maglia azzurra è un pezzo della mia vita ma ora voglio pensare al 2025”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera